tel: 39 011 568 39 62  |  email: info@pfatisch.com   |   orari   |  contatti   |   facebook

Locale storico d'Italia

locali storici logo

La Pasticceria Pfatisch è membro dell'Associazione Locali Storici d'Italia, che raccoglie 240 tra i più antichi e prestigiosi pubblici esercizi del nostro Paese, tra alberghi, ristoranti, trattorie, pasticcerie e caffè che hanno fatto la storia.
Si tratta di locali che sono stati protagonisti o artefici di pagine della storia d’Italia attraverso gli avvenimenti di cui sono stati sede e i personaggi che li hanno frequentati e possono definirsi a tutti gli effetti “musei dell'ospitalità” per le testimonianze, gli arredi e i ricordi che conservano, essendo parte del patrimonio storico e delle tradizioni del nostro Paese.

La pasticceria Pfatisch è stata nel tempo frequentata dalla grande nobiltà e dal mondo della cultura: il principe Umberto e la principessa Iolanda di Savoia, il duca d’Aosta, il duca di Genova, la contessa Calvi di Bergolo e la contessa di Mirafiori, Cesare Pavese, Primo Levi, Natalia Ginzburg, Indro Montanelli, Mario Soldati, Norberto Bobbio.

L’Associazione Locali Storici d'Italia ha il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Uno sguardo all'antico laboratorio

Pfatisch G. Pasticceria Confetteria - Locale Storico D'Italia - Via Sacchi 42 - 10128 Torino - Tel. 011 5683962 - PIVA 11696200010